La Murraya: Un Potente Alleato Naturale

Come la Murraya nei Prodotti Murrixina Aiuta a Combattere le Infezioni del Cavo Orale

NTP Biotech è lieta di annunciare l’imminente lancio di due nuovi prodotti innovativi nel campo degli integratori alimentari: Murrixina Tablets e Murrixina Gum. Questi prodotti, sviluppati con lo stesso estratto, la murraya, sono progettati per offrire un efficace supporto per le principali patologie infettive del cavo orale e delle affezioni delle prime vie respiratorie, sfruttando le proprietà sinergiche di ingredienti naturali e vitamine.

La Murraya, conosciuta anche come Curry leaf, è un albero della famiglia delle Rutaceae, di cui si contano ben 48 specie. Utilizzata ampiamente come spezia e condimento, la Murraya è rinomata anche per le sue proprietà curative. La pianta possiede attività antimicrobica e antibatterica, rendendola un ingrediente prezioso nei nostri integratori alimentari Murrixina Tablets e Murrixina Gum.

Studi Sull’Attività Antibatterica

Nei nostri laboratori, abbiamo condotto studi approfonditi sull’attività antibatterica della Murraya, concentrandoci sulla sua efficacia contro alcuni batteri patogeni, della classe degli streptococchi , incentrando principalmente la nostra attenzione sullo Streptococcus pyogenes. Questo microrganismo Gram-positivo è responsabile di diverse patologie, tra cui faringiti e orofaringiti, le quali se non trattate adeguatamente con cure antibiotiche possono causare polmoniti, infezioni cutanee , sepsi ed endocarditi. Lo streptococco del gruppo beta-emolitico è infatti la causa più frequente di faringite batterica ad esordio acuto e colpisce soprattutto pazienti da 3 a 14 anni.

Risultati dello Studio

Negli ultimi anni, l’uso smisurato degli antibiotici per la cura di alcune patologie, ha posto ancora più attenzione sul fenomeno della “farmaco resistenza” tanto da costringere a revisionare molti protocolli medici. Nel mondo scientifico si sta lavorando sullo sviluppo di terapie antibatteriche alternative, soprattutto nell’idea di prevenzione e trattamento coaudiuvante a supporto dell’utilizzo di antibiotici. L’uso di prodotti naturali, difatti, sta prendendo sempre più piede. Secondo le stime, L’uso di prodotti naturali, sta prendendo sempre più piede: l’80% dei farmaci antimicrobici, cardiovascolari, immunosoppressori e antitumorali utilizzati nella medicina occidentale, contiene uno o più principi attivi derivanti dalle specie vegetali o sviluppati sinteticamente da esse. La Murraya si inquadra perfettamente all’interno di questo panorama.

Infatti i risultati dei nostri studi hanno dimostrato che questa pianta possiede capacità inibenti e battericide nei confronti di alcuni ceppi di streptococchi testati. In particolare, l’attività antibatterica più rilevante si è ottenuta nei confronti dello Streptococcus pyogenes. Questo rende la Murraya un candidato ideale come coadiuvante nelle terapie antibiotiche anti-streptococciche.

Importanza della Provenienza Geografica

Durante le nostre ricerche, abbiamo scoperto che la provenienza geografica della Murraya è un fattore cruciale per la sua efficacia antibatterica. Molti estratti testati in vitro non hanno mostrato inibizione contro i ceppo batterici testati (appartenenti alla famiglia degli streptococchi). Analizzando i campioni tramite cromatografia liquida, abbiamo osservato che la composizione chimica variava significativamente a seconda della zona di crescita. I campioni provenienti da una specifica zona climatica presentavano le concentrazioni più elevate degli attivi più caratteristici della pianta a cui è imputata l’attività antibatterica.

Murrixina Tablets e Murrixina Gum di Ntpbiotech

Con l’introduzione di Murrixina Tablets e Murrixina Gum, NTP Biotech continua a innovare nel campo degli integratori alimentari, fornendo soluzioni efficaci e naturali per supportare il benessre dell’organismo. Questi prodotti rappresentano dunque, un importante passo in avanti nel panorama scientifico, per coloro che vogliono introdurre terapie naturali associate all’utilizzo di farmaci. Restate sintonizzati per il loro lancio ufficiale e scoprite come questi nuovi integratori entreranno a far parte della vostra quotidianità per sostenere la vostra salute e benessere.

Chi Siamo

NTP Biotech è un'azienda italiana nata nel 2020, specializzata nella produzione di integratori alimentari innovativi. Il team di professionisti dell'azienda, con una lunga esperienza nel settore, si dedica alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione di prodotti di alta qualità certificati.

ARTICOLI RECENTI

Nuovo prodotto di Ntpbiotech!

KEFICOL vials è un integratore alimentare con probiotici (Lactobacillus Kefiri) e fibre prebiotiche (GOS) che potenziano reciprocamente la loro azione benefica e favoriscono l'equilibrio della flora intestinale.

ARTICOLI CORRELATI